se Hai fame
non guardare!
Progetto > grafica social | TOV | Copy | photo editing
Cliente > saporito battipaglia
brief
Era il 2020/21, quando in pandemia ogni imprenditore faceva il meglio che poteva per continuare a lavorare ogni giorno nonostante le restrizioni che venivano aggiornate continuamente. I social, in quel periodo soprattutto, hanno aiutato le attività a rimanere vicino ai propri consumatori, divenendo il media principale su cui comunicare in che modo si faceva fronte alle nuove normative.
Saporito, una paninoteca conosciuta prevalentemente per passaparola nella sua Battipaglia, non avendo mai investito in comunicazione, mi chiese diverse attività per comunicare al meglio la spregiudicatezza dei suoi giganteschi panini. 
work
Per questo progetto ho lavorato prevalentemente sul Tono di Voce, Mood grafico in linea con il concept e post-produzione fotografica su foto scattate in modo amatoriale da un collaboratore interno attraverso il suo smartphone.
Photo Editing
Un sapore che ti esplode in bocca!
si, in alcune condizioni i buoni risultati si ottengono anche low-budget.
Due immagini in Pre e Post-Produzione. Il panino non è stato volutamente migliorato, perchè non volevamo ingannare nessuno, è stata migliorata la saturazione e la color dove le immagini apparivano con colori alterati e sono stati aggiunti poi, gli ingredienti fluttuanti per renderli immediatamente visibili.
Copy | Tone Of Voice
La domenica per mia nonna esiste solo la Bolognese!
Il panino potrebbe non essere tradizionale, ma abbiamo immaginato una domenica sera, tutta la famiglia riunita in casa, un momento speciale che abbraccia tradizioni ritrovate e le cene fuori messe in pausa dalla pandemia. Così è nato uno storytelling intorno al panino "Bolognese", che richiama il tradizionale primo piatto italiano e il calore delle serate in famiglia.
L'attività Social
il successo della comunicazione!
Saporito ogni sera gestiva liste lunghissime di ordinazioni.
Oltre all'appeal grafico, quello che è venuto fuori da un'indagine, è che la strategia vincente è stata appunto comunicare. Abbiamo comunicato visivamente le voci del menu, abbiamo comunicato come si presentano i prodotti del menu, abbiamo specificato il nome del panino e i suoi ingredienti, questo ha generato una Call To Action velocissima.
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