Progetto > Brand Design | Packaging Design | Shooting | Editoria
Cliente > Nostrum
Brief
Quando il cliente si rivolse a me, cercava un direttore creativo per il suo progetto ancora in fase di incubazione. Nostrum sarebbe diventato un Brand di prodotti della gastronomia Campana destinato ai turisti. Rivolto al mercato sia B2C che B2B poichè la vendita diretta è rivolta ai Manager dell'ospitalità come Hotel e B&B in Campania che fanno da intermediari. Nostrum è un morso di Campania nella valigia di ritorno dei viaggiatori, Nostrum è condividere il pranzo, Nostrum come la Campania è un sorriso.
il Progetto
Il marchio Nostrum rappresenta i tesori caratteristici della Campania, dal paesaggio al cibo. Il lettering disegnato appositamente per la costruzione del marchio, interagisce con i segni che ne completano la lettura. Il marchio responsive è stato progettato per adattarsi alle diverse applicazioni: orizzontale, verticale e compatto sia per la versione raccontata che per la versione istituzionale.
Alfabeto visivo
Attraverso 2 segni disposti in 6 direzioni diverse è stato disegnato il lettering e i pittogrammi del marchio
Label design system
I prodotti sono stati divisi per provincia di appartenenza: Abellinum, Neapolis, Salernum, Calatia, Beneventum e Cisalentum che per la sua estensione geografica e varietà gastronomica, meritava una sua selezione. Ogni linea prodotto è caratterizzata per colore e per nome della linea.
lo shooting
il catalogo
Back to Top