Progetto > Brand Design for ADAcademy
Cliente > Anna D'Ambrosio PMU​​​​​​​

La Cliente
Anna D'ambrosio è una Dermo-pigmentista dinamica e appassionata dalla forte personalità, molto seguita sui Social Network per la qualità dei lavori che condivide con i suoi followers. Attualmente Anna, porta avanti tre attività legate alla dermopigmentazione, il suo personal branding, il suo studio di pearcing e dermopigmentazione e l'academy dove si impegna a formare nuove professioniste della PMU.
Il Brief
Quando Anna mi ha contattata, aveva bisogno di un marchio ed un payoff per il suo nuovo progetto legato alla formazione, le ho inviato un questionario conoscitivo da compilare così da poter avere delle informazioni per studiare i suoi obiettivi, il suo target, il suo metodo, per poterla confrontare con i suoi competitor al fine di cucirle addosso un brand fortemente coerente e che rispecchiasse la sua identità e rispondente alle sue aspettative.
il progetto
Dall'analisi condotta, il design del marchio doveva essere molto femminile, dalle linee fluide e dalla tipografia elegante. Il pittogramma inserito all'interno del lettering completa visivamente la frase con delle curve che richiamano il design del sopracciglio. La palette cromatica è caratterizzata da soli due colori dal forte contrasto: il bianco e il nero, che rispecchia il carattere deciso e determinato di Anna. 
Il payoff rappresenta la vision del brand.
Applicazione del logo sui social
Back to Top