Progetto > Progettazione Logo Design 
Cliente > Dolciaria Di Gennaro
Il Cliente
La storica Dolciaria Di Gennaro, nasce nel 1860 nel centro storico di Ospedaletto d’Alpinolo con Sabino Di Gennaro che iniziò a produrre alcune prelibatezze tipiche del territorio: la Cupeta, amalgama di miele, albume e nocciole; le Andrite, nocciole avellane tostate; le Castagne del Prete, marroni essiccati e tostati pensate per attirare i pellegrini diretti al Santuario di Montevergine.​​​​​​​
Brief
Il cliente, già presente sugli scaffali della GDO italiana con il Marchio Di Gennaro, con le nuove esigenze di mercato, necessitava di un nuovo Marchio capace di raccontare adeguatamente la propria storicità e le origini legate al Santuario di Montevergine ad Avellino. 
La sfida è stata quella di progettare un marchio che ben si integrasse con il System Packaging utilizzato e conosciuto dal consumatore e che stesse bene sia con che senza il marchio Di Gennaro che in una prima fase costituiva una guida fondamentale per il consumatore abituale per poi via via sparire totalmente da tutti i touchpoint.
Progetto e Design
La moodboard rappresenta la raccolta dei documenti, immagini e informazioni che sono servite poi all'illustrazione dello storytelling, rappresentato attraverso uno stile geometrico e rigoroso come il metodo di lavorazione dei prodotti della dolciaria. Tutti gli elementi utilizzati nell'illustrazione provengono dalla geometria di base: il tratto e la curva, mentre tutte le linee oblique hanno un'inclinazione di 45 gradi, queste regole stabilite in progettazione rendono complessa l'esecuzione e conferiscono una forte caratterizzazione all'artwork.
Back to Top